Generazioni Z e ALPHA: formare gli educatori per “fronteggiare futuri incerti e costruire i futuri desiderabili”

23 Febbraio 2022
Gentilissimi Gestori, Direttori, Coordinatori e Insegnanti,
la FIDAE è stata fortemente impegnata a sostenere le scuole nell’affrontare l’emergenza epidemiologica, che ha avuto pesanti riflessi sulla gestione scolastica.
In questa fase, invece, la proposta formativa FIDAE, rivolta alle Scuole associate, ha l’ambizione di accompagnarle nello scenario, per molti versi inedito, del post-Covid.
Formare adeguatamente coloro che si prendono cura delle nuove generazioni è un segnale da dare alle nuove generazioni, un segnale di speranza e fiducia.
Il Piano formativo affronta più aspetti del servizio scolastico, oltre a quelli maggiormente legati all’azione didattica, come le tematiche della sicurezza sul lavoro, la gestione dell’organizzazione scolastica, la comunicazione efficace.
In questa prospettiva, è necessario attivare ogni risorsa e opportunità, quale è appunto Fonder, che possa agevolare e favorire l’aggiornamento del personale, soprattutto insegnante, a questo nuovo scenario.
Ciascuna scuola potrà scegliere, a seconda delle proprie esigenze, uno o più progetti formativi proposti (max 3), da presentare al finanziamento di Fonder, compilando il form di adesione.
Dopo la compilazione del form, le scuole potranno scaricare il documento di delega alla FIDAE per la presentazione del Piano formativo a Fonder e, una volta compilato, timbrato e firmato, caricarlo nella sezione “Carica la documentazione”. È necessario caricare anche la copia del documento d’identità del Legale Rappresentante che ha sottoscritto la delega.

Per compilare l’adesione, cliccare sul link:  https://www.fidae.it/opportunita-fonder/piano-formativo-fidae-2022/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=piano-formativo-2022